KULINARIUM

Piacere con storia – dalla primavera del 2026

Nell'ala occidentale del castello è attualmente in fase di realizzazione una nuova offerta gastronomica che completa perfettamente l'esperienza complessiva del castello di Heinfels, composta da museo, eventi e cucina. Da marzo 2025 sono in corso lavori di ristrutturazione, progettazione e costruzione, affinché dalla fine di aprile 2026 potremo accogliere i nostri ospiti anche con una cucina di altissimo livello.
La nuova gastronomia è un ulteriore passo avanti nella rivitalizzazione del complesso del castello. Grazie alla stretta collaborazione tra Loacker e l'associazione museale del castello di Heinfels, sta nascendo un luogo che unisce cultura, storia e piacere, destinato a diventare un punto d'incontro centrale nell'Alta Val Pusteria.

In questo ambiente storico nascono due offerte gastronomiche diverse ma collegate tra loro:

"Rittersaal" e "Bistro": Ristorante e gastronomia per event

Al livello del cortile del castello, circa 100 posti a sedere nella “Rittersaal” (Sala dei cavalieri) e nella sala adiacente (“Bistro”) invitano a gustare specialità regionali, cucina stagionale e relax. La sala dei cavalieri è disponibile anche per eventi di ogni tipo e seminari.

Taverna: Un'esperienza nella cantina a volta

Nella profonda cantina del castello sta nascendo un ristorante speciale con 80 coperti: un luogo suggestivo per serate piacevoli, occasioni speciali e scoperte culinarie in un ambiente straordinario..

 

La nostra filosofia in cucina.

Marco Perez, amministratore delegato del “Kulinarium Burg Heinfels”, punta sulla qualità, la regionalità e l'autenticità: “Vogliamo offrire una cucina che coniughi la massima qualità e la regionalità, pur rimanendo accessibile”. L'attenzione non è rivolta ai riconoscimenti, ma a un cibo genuino e buono in un contesto storico unico.

Lavori al castello di Heinfels

Con l'ampliamento dell'offerta gastronomica, il castello sarà aperto per la prima volta tutto l'anno, creando così un nuovo posto di lavoro sicuro nella regione. Chi desidera partecipare a questo progetto può trovare le attuali offerte di lavoro all'indirizzo: www.jobs.loacker.com

 

Fotos: Peter Leiter
Renderings: AI-generated/Gemini/Leiter

Aspettiamo con ansia la vostra visita!