800 anni Castello di Heinfels

Unitevi a noi in un viaggio nella storia!

Il museo si estende su una superficie interna ed esterna di 1000 m² e offre un'esperienza completa di muratura storica, magnifici panorami e storia vividamente presentata.

 

Merli stretti e torri rotonde si alternano con ampie vedute panoramiche. L'architettura moderna apre le rovine e la torre più alta per chi è libero dalle vertigini.

I visitatori vengono guidati esclusivamente da personale professionale.. In ogni camera del castello, in ogni sala, viene raccontato un capitolo della movimentata storia di Heinfels. Vengono utilizzati modelli di castelli, postazioni cinematografiche e audio, fotografie, oggetti originali e animazioni.

Il viaggio nel tempo inizia con la leggenda Sulla fondazione di Heinfels e con la lotta del leggendario gigante Haunold contro gli Unni. Ci porta attraverso la vita quotidiana di Heinfels, la situazione geopolitica e l'assalto al castello durante le rivolte contadine Viene data la parola alle vittime delle persecuzioni, come i Hutterer, sostenitori di una riforma nella chiesa, ma anche a Thomas Hanns, il condannato per l'omicidio del cuoco di Heinfels.

SHOP

Il negozio del castello, situato in posizione centrale, è il punto di partenza delle visite guidate e vi invita a curiosare.

 

L'imponente edificio nell'area d'ingresso merita sicuramente una visita: una parete rocciosa in forte ascesa, scoperta durante i lavori di costruzione, unisce la natura all'architettura moderna.

La fontana del Medioevo, nella cui profondità si sospetta che si trovi il leggendario tesoro del castello di Heinfels, invita a soffermarsi.

Oltre ai souvenir di alta qualità, articoli creativi provenienti dai settori della cultura, dell'artigianato e della tradizione locale completano la variegata gamma di prodotti. Ce n'è per tutti i gusti! Per la piccola principessa, il giovane cavaliere e tutti coloro che vogliono portare a casa un ricordo del castello di Heinfels.

Domande?

I nostri dipendenti sono aperti a domande e preoccupazioni sul castello di Heinfels.

Il nostro negozio è liberamente accessibile anche senza biglietto!