Natale al Castello di Heinfels con momenti musicali

 

Dopo l'avvio dello scorso anno, il "Natale del Castello di Heinfels" si svolgerà per la seconda volta in un ambiente storico: Le associazioni locali vi invitano a visitare il castello di Heinfels il 17 e 18 dicembre per una giornata ricca di atmosfera.

Quest'anno il "Natale al castello di Heinfels" è all'insegna della musica e il cortile del castello offre una cornice speciale per ensemble d'eccezione. Anras Brass, Lacustic, gli Schobertöne, Manuel Wilhelmer, Souph e Suntown Music suoneranno nella cornice storica unica della "Regina della Val Pusteria". Non verranno trascurati nemmeno i piaceri culinari e la cultura: verranno offerte specialità regionali e visite ai castelli. Sabato la Jungschar Sillian invita a una rappresentazione della natività e domenica l'asilo di Heinfels entra nel castello.

 

Burgweihnacht

 

Torna indietro

BLOG

Archiv

Il 16 novembre 2015, è stato presentato ai consigli comunali dell’Oberland il futuro concetto d’uso di Castel Heinfels. Qualora tutto dovesse procedere come da programma, nell’estate del 2016 sarà possibile dare il via alla ristrutturazione.

Su invito dell’Associazione dei Castelli dell’Alto Adige (Südtiroler Burginstitut), il 14 luglio 2015 la direzione della Museumsverein e i gruppi di gestione del progetto hanno visitato svariati manieri della provincia.

Con un sole splendente, il 2 giugno 2015 i membri dei gruppi di lavoro “concetti d’uso” e “ristrutturazione e manutenzione” hanno visitato la fortezza di confine Altfinstermünz di Nauders/Nodrio, ai piedi di passo Finstermünzpass.